Donazioni/Advertising

Sisuino Blog è sempre in cerca di sponsor perchè la sperimentazione e la divulgazione, come molte delle cose che esistono sul nostro pianeta, incredibile a dirsi, hanno un costo.

Attualmente, dato che l’accesso ai grandi network di pubblicità è vincolato a soglie minime di traffico generato, il progetto è autofinanziato dai suoi ideatori. Come vedrete, di recente abbiamo aggiunto degli spazi pubblicitari per AdSense ma sempre per via del traffico generato, per ora, nulla di sostanziale! 😉

Oltre che con le loro idee e il loro tempo, costoro contribuiscono finanziariamente per l’acquisto dell’hosting su cui poggia questo blog, dei componenti e dei materiali di consumo per gli esperimenti, delle schede di prototipazione e dei loro accessori e dell’attrezzatura necessaria per sviluppare i progetti che di volta in volta vengono proposti.

 

Come aiutare questo blog?

Ci sono tre principali canali di finanziamento di questo progetto:

  • Le donazioni in denaro
  • Le donazioni in beni e/o servizi
  • L’acquisto di spazi pubblicitari

Donazioni

Chi volesse utilizzare la prima tipologia di finanziameno può accedere alla pagina donazioni e procedere alla donazione tramite paypal diventando così sostenitore di sisuino blog. L’accesso alla pagina donazioni è semplicissimo, basta fare click sul pulsante qui sotto!

Beni e/o servizi

In cantina è rimasto a prendere polvere un vecchio oscilloscopio? In soffitta non c’è più spazio e quella scatola di componenti proprio non ci stà? O semplicemente si vuole contribuire alla sperimentazione che viene fatta dagli autori di questo blog donando uno shield che non serve più? Noi saremo felici di poter dare nuova vita a tutto ciò per scrivere nuovi e appassionanti articoli sui mille modi di progettare con Arduino.

 

Spazi pubblicitari

Abbiamo previsto uno spazio, gestito al di fuori dei canali classici per quanto detto sopra,  all’interno del quale ospitare i banner di coloro che volessero promuoversi attraverso il sisuino blog. E’ il riquadro in alto a destra, sotto il motore di ricerca dove svetta la scritta “Vuoi essere qui?”.

Fare “pubblicità” su sisuino blog offre la possibilità di raggiungere un pubblico di appassionati non solo di elettronica, microcontrollori e informatica ma anche una buona fetta di adepti del “fai da te” che voglino dotare le proprie creazioni di “intelligenza” e quindi si affacciano al mondo di Arduino e compagni.

 

Contatti

Chi volesse donare beni e/o servizi al progetto oppure acquistare spazi pubblicirari può contattare l’ideatore del blog agli indirizzi:

  • <donate(chiocciola)0ex.it> (dove (chiocciola) è da sostituirsi con @)
  • <advertise(chiocciola)0ex.it> (dove (chiocciola) è da sostituirsi con @)

 

I nostri numeri

  • Data di lancio del blog: 11 febbraio 2012
  • Pagine viste/mese: 2444 a gennaio 2017
  • Tempo medio sulla pagina: 2:32 a gennaio 2017