Strumenti

Calcolo interattivo dei colori delle resistenze

Calcolo resistenze a 4 bande

Come trovare il valore di una resistenza a partire dai colori delle quttro bande colorate? Quali sono i colori che contraddistinguono una resistenza di un certo valore?

Per dare una semplice e veloce risposta a queste domande ho creato questo piccolo strumento interattivo. Inserendo i colori nella parte superiore si otterrà il valore numerico nella parte inferiore. Viceversa inserendo sotto il valore numerico, sopra appariranno i colori.

 

Spero che possa essere uno strumento utile a tanti come lo è per me!

Non dimenticatevi di seguirci su Twitter per essere sempre informati sui nuovi articoli pubblicati su Sisuino Blog.



Commenti

23.08.2014 Arduino | Pearltrees

[…] il modulo bluetooth che ho usato si chiama HC-06 oppure JY-MCU potete trovarne uno cliccando qui. Calcolo interattivo dei colori delle resistenze « Arduino, esperimenti e progetti in italiano – S…. Feb242014 Come trovare il valore di una resistenza a partire dai colori delle quttro bande […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In questo articolo abbiamo parlato di

Potrebbe interessarti anche...

Aggiornamento libreria max7219array

Librerie Software

Aggiornamento libreria max7219array

03.03.2019 di Silvio Marzotto3 commenti

Allocazione dinamica della memoria e testo scorrevole di dimensioni maggiori della matrice virtuale: un aggiornamento che offre nuove funzionalità per la libreria Max7219Array.

Aggiornala subito! La nuova versione è completamente retrocompatibile e la nuova struttura del repository GitHub permette di scaricare direttamente uno Zip compatibile con l’IDE Arduino.

Tastierino 16 tasti con DM74150N

Hardware Periferiche Realizzazioni

Tastierino 16 tasti con DM74150N

01.04.2012 di Silvio Marzotto6 commenti

La gestione degli “input” costituisce parte fondamentale per molti progetti basati su Arduino. Quando il numero di input da gestire cresce, cresce anche il numero di ingressi digitali necessari per […]